// Progettare

Progettazione Impianti Elettrici

Tecnostudio progetta impianti elettrici civili ed industriali proponendo le soluzioni più performanti nel rispetto della sicurezza e del miglior rapporto qualità-prezzo con attenzione al contenimento dei costi di intervento e con l’obiettivo di salvaguardare la continuità del servizio erogato.

Tecnostudio utilizza solo le migliori tecnologie abbinate ad un know how specifico, avvalendosi di strumentazioni all’avanguardia per la rilevazione di tensioni, correnti e potenze, eventuale rischio incendi e fulminazione.

Progettazione di impianti elettrici industriali e civili

Progettare un impianto elettrico performante, sicuro e che resista nel tempo rappresenta ogni volta una sfida diversa. È necessario conoscere tipologia e dimensione dell’edificio ed ovviamente la sua destinazione di utilizzo in quanto alcuni contesti, come quello scolastico o sanitario, presentano normative specifiche e molto restrittive.

Progettazione di impianti domotici con tecnologie Konnex

La tecnologia KNX rappresenta ad oggi lo standard per tutte le applicazioni di building automation e di impianto elettrico digitale. Le applicazioni possibili sono davvero tantissime: elettrodomestici, audio, monitoraggio, allarmi, riscaldamento, sistemi di sicurezza, ventilazione, aria condizionata.

Progettazione impianti di trasmissione dati

Soluzioni di cablaggio strutturato per la costruzione di reti informatiche per l’utilizzo di dati e fonia.

Progettazione di impianti per energie rinnovabili (biogas, fotovoltaico)

Progettazioni che prevedono l’utilizzo di forme di energia a minor impatto ambientale quali quella solare, la meno inquinante in assoluto o il biogas, derivato dalla fermentazione batterica dei residui organici di origine vegetale o animale. Un servizio completo dalle fasi di studio preliminare del terreno al supporto al cliente nelle procedure per l’accesso agli incentivi.

Classificazione Atex delle zone con pericolo di esplosione

La classificazione raggruppa le due direttive dell’Unione Europea 2014/34/UE e 99/92/CE entrate in vigore a partire dall’anno 2014. La normativa offre una classificazione precisa dei rischi sulla base di criteri quali limiti di infiammabilità, temperatura di infiammabilità, energia minima di innesco e temperatura di autoaccensione.

Misure strumentali

Lo studio è in grado di eseguire le verifiche ed i controlli strumentali previsti dalle norme CEI su impianti in bassa e media tensione, per garantire il corretto funzionamento dei sistemi di sicurezza degli impianti elettrici e consentono di adempiere alle richieste delle norme tecniche e agli obblighi di legge vigenti.

Vengono effettuati collaudi su impianti elettrici nei seguenti ambienti: Civili abitazioni, Uffici, Negozi, Supermercati, Studi Medici, Farmacie, Centri Estetici e Benessere, Capannoni artigianali/industriali, Cabine Elettriche, Ambienti di pubblico spettacolo, Impianti Fotovoltaici, ecc. Le misure sono eseguite con strumentazione certificata:

  • Misure di grandezze fisiche (illuminotecnica, ecc.)
  • Verifiche strumentali degli impianti elettrici in ambiente medico CEI 64-8 Sezione 710, redazione ed aggiornamento dei Registri Obbligatori (poliambulatori, ambulatori dentistici, centri estetici)
  • Verifiche iniziali e periodiche impianti elettrici (resistenza d'isolamento, impedenza anello di guasto, correnti di dispersione, differenziali, continuità, ecc.) CEI 64-8 e CEI 64-14
  • Controlli periodici ai sensi del D.lgs. 81/08
  • Resistenza di terra
  • Collaudo su impianti fotovoltaici

Maggiori info: sistemi di monitoraggio

Consulenza, direzione lavori e certificazioni.

In riferimento ad aziende o a edifici residenziali Tecnostudio offre tutta la sua competenza nell’ambito dell’ottimizzazione dei consumi salvaguardando il risparmio energetico e favorendo così l’abbattimento dei costi.

Strumentazione tecnica
Pinze amperometriche
Luxmetro digitale portatile
Strumento di verifica
Accessorio per misura di impedenza
Cavi accessorio per misura di impedenza
Dettaglio accessorio per misura di impedenza
Contatti
+39 0376 533436
tecnostudiosuzzara@gmail.com
Chiudi ×